Home|Activities|Italian Life Style

Italian Lifestyle? È il modo di vivere… beh, all’italiana! Il nostro stile di vita ha radici profonde nella storia, nella cultura e nelle meraviglie naturali che caratterizzano l’Italia intera, la Grande Bellezza che si insinua nel dna fin dalla più tenera età.

È la dolce vita, quella narrata da Fellini, che non è lusso ostentato, ma raffinata spensieratezza, esperienze di vita, buon cibo e buon vino, chiacchiere e passeggiate, una vita senza fretta in cui ci si sente finalmente a proprio agio, a casa. La tua vacanza al SeeLE, al IV Gardan o al Lillil racconta proprio questo modo di fare vacanza con leggerezza, alla scoperta di cose belle.

Food, il Garda raccontato attraverso il cibo.

Uno non può pensare bene, amare bene, dormire bene, se non ha mangiato bene (Virginia Woolf).

Gli italiani amano mangiare bene, mangiare insieme, mangiare sano. Il cibo è più di un’esigenza, un momento sacro e una filosofia di vita.

Gli ingredienti che ci permettono di creare i nostri piatti migliori sono molto spesso vere e proprie eccellenze del Garda, maneggiate da maestri artigiani che lavorano con sconfinato amore.
Non è un caso dunque che la dieta mediterranea, una dieta ricca di storia e tradizioni, sia la dieta più sana al mondo e la dieta del futuro. Farine, riso, vino, olio evo, salumi e formaggi con tutti i loro marchi protetti (DOP, IGP, PAT, DOCG,…) sono sinonimo di qualità e… Italia; e hanno reso il popolo italiano un popolo longevo e in buona salute.
Mangiare bene, mangiare sano, mangiare italiano e gardesano è un piacere che vogliamo condividere con i nostri clienti. Condividiamo le eccellenze del territorio nelle nostre colazioni e nei brunch, negli aperitivi e nelle degustazioni per farti viaggiare anche con il gusto.

Wine, quando il vino nasce dal vento e dal sole.

L’amore per l’eccellenza italiana ha la sua più alta espressione nella coltivazione della vite e nella produzione del vino.
Il vino come bevanda ha origini antiche.

Derivato dalla fermentazione spontanea dei succhi dell’uva, divenne presto un’arte quella di creare procedure e composizioni di generazione in generazione nelle zone mediterranee abitate da Greci, Etruschi e Romani in particolare. Sia nella mitologia greca che romana esistevano addirittura dei a protezione della vite e del vino. I suoi effetti inebrianti sono conosciuti da millenni e sono alla base di rituali e celebrazioni.
Oggi il vino rappresenta un mix di scienza e grande passione. Vengono selezionate in modo sempre più attento le viti migliori e le tecniche di produzione sono sempre più sofisticate. Da decenni è proprio l’Italia la patria di alcune delle migliori etichette, nate dalla ricerca costante dell’eccellenza piuttosto che della quantità.
Anche noi abbiamo scelto di concentrare tutte le nostre attenzioni su una selezione mirata di vini: gli spumanti. La collaborazione con le cantine di spumanti parte da casa, dal nostro meraviglioso Trentino: Terre del Lagorai.
L’azienda è nata in Valsugana, tra le valli e cime della selvaggia catena del Lagorai. La location delle storiche cantine è fiabesca, all’ interno del privato Castel Ivano, sul promontorio del monte Lefre in Valsugana.
Lo spumante è sofisticato, sorprendente, con gusti scoppiettanti e decisi ma anche morbidi e delicati, un po’ a richiamare la rude e drammatica bellezza della catena montuosa più affascinante e misteriosa del Trentino. Come il Lagorai anche i suoi spumanti ti sorprenderanno.

Italian Experience sul lago di Garda.

Cosa vuol dire davvero fare un’Italian Experience sul lago di Garda? Significa respirare il mood tutto italiano che contraddistingue le coste del Bel Paese, ma anche i suoi luoghi iconici come le sponde del Garda.

Significa cercare il senso di quella dolce vita, raccontata da Fellini, la raffinata spensieratezza, chiacchiere e passeggiate con gli amici, una vita senza fretta in cui ci si sente finalmente a casa.
Fellini disse una volta che spesso le cose più interessanti sono le più folli. Allora facciamo qualcosa di inaspettato. Prendiamo qualcosa di profondamente italiano e creiamo un’esperienza. Può essere qualcosa di semplice, come noleggiare un’auto d’epoca o una vespa per ammirare il lago mentre ne percorriamo le rive, oppure regalarci una giornata su uno yacht per un’occasione speciale o un momento romantico.
L’Italia, è vero, non si racchiude in stereotipi, ci è sempre stata stretta. Ma si esprime nelle esperienze.