Il sole caldo, il clima gradevole, il contrasto di blu azzurro e verde, strade a picco sull’acqua che serpeggiano sul fianco delle scogliere, ulivi e vigneti e il rombo di una macchina d’epoca con il vento che scompiglia i capelli. No, non è la Costa Azzurra e nemmeno la costiera amalfitana: è il lago di Garda. Il lago di Garda è ciò che di più simile si può trovare, incastonato tra le Alpi, alla bella vita come tutti ce la immaginiamo.
Primavera, estate o autunno il clima mite del lago è l’ideale per godersi le bellezze del paesaggio, dell’arte e dell’italian life style.
Non sai a chi rivolgerti per noleggiare la tua auto d’epoca? Chiedici un consiglio e cercheremo di darti una mano.
Vivere il lago di Garda guidando una macchina d’epoca
Se vuoi regalare un weekend romantico sul Garda, dal sapore un po’ retrò, non c’è niente di meglio: un giro in spider d’epoca, da vivere in due, su sentieri poco battuti, e da godersi in primavera, estate e autunno. Oppure una giornata riassaporando i ricordi a bordo di una 500, un ritorno alle vacanze di un tempo, senza pretese e vissute più lentamente.
L’obiettivo è godersi le sponde e le meraviglie del lago con i capelli al vento o con il rumore tipico di un maggiolino o ancora a bordo della mitica Giulietta, per concedersi una fuga open air, lontano da tutti, provando l’ebbrezza di guidare modelli mitici, che hanno fatto la storia.
Come organizzare una giornata sul lago di Garda a bordo di una macchina d’epoca: 3 idee
Le macchine d’epoca ti riportano indietro nel tempo, nell’Italia del boom economico, dei grandi film romantici, della bella vita. Perché quindi non godersi il lago di Garda fino in fondo, attraverso le sue eccellenze enogastronomiche, l’arte e la cultura?
Tour degustazione sul Garda: olio, vino ed eccellenze del territorio
Occhiali da sole, foulard, guanti da guida e via, alla scoperta dei sapori e dei profumi del Garda. Non c’è che l’imbarazzo della scelta: puoi degustare il famoso olio del Garda, oppure i vini biologici di montagna, oppure visitare le cantine della valle dei Laghi, così ricca e particolare, tra grappe e nosiola. Se invece sei più interessato alle ricette tipiche regionali possiamo consigliarti i ristoranti migliori della zona, quelli che ti faranno restare i sapori del Garda nel cuore.
Tour culturale: i luoghi dell’arte sul lago di Garda
La zona del Garda, punto d’incontro tra Trentino, Lombardia e Veneto e crocevia fin dall’antichità tra nord e sud dell’Europa è ricca d’arte e di spunti culturali. Dai resti romani, attraverso il Medioevo e il Rinascimento, fino alla modernità del Vittoriale e del Museo di Arte Moderna e Contemporanea di Rovereto, potrai ripercorrere la storia artistica del territorio senza annoiarti mai
Leggi di più: Esplorazioni d’arte, 5 perle artistiche tra Riva del Garda e dintorni
Tour dei borghi del Garda trentino
Ci sono poche cose più romantiche di una giornata on the road alla scoperta dei più affascinanti borghi delle montagne che circondano il lago di Garda. Dal borgo di Canale di Tenno, al nordico panorama di Castel Toblino, che potrebbe essere un ottimo punto di sosta con il suo magnifico ristorante vista lago, fino ai paesi delle valli di Ledro, del Chiese e delle Giudicarie,… È sufficiente salire nella tua auto d’epoca e metterti in strada per incontrare un luogo dove fermarti, assaporando un turismo lento, sostenibile, autentico.
Sei indeciso? Chiedici consiglio
Non sai cosa ti piacerebbe fare di più o vorresti fare tutte queste cose, ma non sai da dove cominciare? Siamo qui apposta. Possiamo darti qualche dritta oppure aiutarti a organizzare la tua giornata on the road, prenotando per te la macchina d’epoca e l’attività che hai scelto.
Scrivici o chiedi in reception.
- Viale Martiri XXVIII Giugno 2 Riva del Garda – Italy
- +39 0464 662620