Home|Activities|Outdoor Activities

Il vento del Garda, il sole sulla pelle e negli occhi un tripudio di blu e verde: è la bellezza magica del Garda Trentino, il paradiso dell’outdoor e dei panorami mozzafiato.

Trascorrere una vacanza sulle sponde nord del lago di Garda significa vivere momenti preziosi da portare a casa con sè, riempirsi gli occhi di magnificenza e natura, dalla cima del Monte Baldo alle montagne che circondano il lago, dalle sponde di Riva del Garda e Torbole sul Garda agli spettacolari laghi minori del territorio.
Quando è il momento di partire per un’altra avventura: fai il pieno di energia con una buona colazione energetica e poi zaino in spalla. Scopri questi territori in modo diverso, vivili attraverso le esperienze outdoor.

MTB

Tracciati per Mountain bike sul Garda Trentino.

I dintorni del lago di Garda settentrionale offrono agli appassionati oltre 2000 km di tracciati tra sentieri, ulivi e vitigni, strade vista lago e meravigliosi itinerari in quota, fino a piste di downhill per i più temerari. Decine di itinerari che ti porteranno tra il Garda Trentino e le Dolomiti di Brenta.

Chiedi consiglio alla nostra reception. Potrai scegliere tra i percorsi della Bike Marathon, una delle gare di mountain bike più spettacolari d’Europa, o quelli più impegnativi in quota, nella zona del Monte Baldo o verso rifugi e malghe. Oppure ancora potrai andare alla scoperta dello stupefacente lago di Tenno con i suoi colori surreali, della bucolica valle dei Laghi o del lago di Ledro, affascinante sito storico e naturalistico. Qualunque sia il percorso che vorrai seguire, troverai ogni volta ad aspettarti scorci straordinari.
Lasciati ispirare dai tracciati più affascinanti di questo angolo del Trentino. Porta la tua mtb o noleggia le nostre e-bike o bici muscolari.

ESCURSIONI – TREKKING

Il Garda settentrionale tra sentieri ed escursioni.

Non esiste modo migliore di conoscere un luogo che attraversarlo a piedi. Perché questi luoghi, mentre cammini, si raccontano e cambiano qualcosa dentro di te, come tu, anche in piccolissima parte, porti qualcosa di tuo e contribuisci a cambiarli.

Così un buon paio di scarponi e uno zaino sono tutto ciò che ti serve per esplorare il Garda Trentino a piedi, sia che tu voglia limitarti alle sue sponde o che voglia sfidarti in percorsi più impegnativi. Da 60 a 2000 metri sul livello del mare non c’è che da scegliere: storia, natura, food si intrecciano in una realtà composita e gioiosa.
Il sentiero del Ponale e il sentiero Busatte-Tempesta sono i percorsi facili e alla portata di tutti più conosciuti, che corrono lungo le sponde del Garda Trentino con un panorama mozzafiato che ti accompagna per tutto il tragitto. Ma perché non sfidarsi esplorando il monte Misone, il Monte Stivo o i forti del monte Brione? Chiedi in reception gli itinerari più belli per le escursioni sul Garda.

CICLOTURISMO

Scoprire il lago di Garda sulla bici da strada.

La bici da corsa è sfida, libertà e scoperta. Tra il lago di Garda e le Dolomiti di Brenta più di 2200 km di strade da scoprire sulle due ruote, tra borghi, castelli, laghi e torrenti, salite e lunghi tratti di pianura emozionano ad ogni chilometro.

Qui appassionati e professionisti si allenano ogni giorno alternando sfida sportiva e piacere della pedalata meno impegnata. Dalle sponde del lago di Garda partono i più impressionanti e spettacolari tratti di road bike, che portano dalla provincia di Verona fino alle strade più sfidanti delle Dolomiti di Campiglio. Tutto è a portata di gamba, non esistono limiti finché punterai alla cima.
Sfida la tua resistenza fino alle sponde protette dalle cime del lago di Molveno, costeggia il lago fino alle sue dolci rive meridionali, oppure esplora borghi e coltivazioni della nascosta val di Gresta.

VIE FERRATE

L’emozione della montagna del Garda sulle vie ferrate.

Quando decidi di affrontare una via ferrata sai che dovrai affrontare lunghi percorsi di avvicinamento e qualche difficoltà. A meno che tu non ti trovi sul Garda Trentino.

Vicino alle sponde settentrionali del lago di Garda puoi trovare 10 vie ferrate raggiungibili senza lunghe salite di avvicinamento. In poco tempo hai tutto: ferrate emozionanti, pareti verticali di difficoltà EEA-E o percorsi molto protetti in cui portare anche i bambini per avvicinarli alle vie ferrate in assoluta sicurezza.
Drena, Arco, la Valle dei Laghi e la val di Ledro offrono percorsi incredibili da esplorare tutto l’anno. Chiedici i dettagli in reception.

CLIMBING

Il Garda Trentino, il paradiso dell’arrampicata.

La roccia, la falesia e le tue mani: la sfida è totale. La fatica, il caldo e l’emozione di raggiungere la cima sono impareggiabili qui dove arrampicare è parte dello stile di vita.

La zona del Garda Trentino è detta anche ‘home of climbing’ con più di 600 vie per tutte le difficoltà, dai principianti agli esperti; queste vie raccontano la storia del climbing e alcune falesie sono frequentate da climbers professionisti e appassionati di tutto il mondo.
Anche in caso di maltempo al climbing non si rinuncia: puoi arrampicare anche indoor in 3 strutture attrezzate per il boulder o per l’allenamento.
Ci sono così tante vie da scoprire che l’unica cosa che puoi fare è parlarne con i nostri ragazzi, da loro avrai tutte le indicazioni per raggiungere le pareti più adrenaliniche o quelle che fanno al caso tuo.