Il vento del Garda, il sole sulla pelle e negli occhi un tripudio di blu e verde: è la bellezza magica del Garda Trentino, il paradiso dell’outdoor e dei panorami mozzafiato.
Trascorrere una vacanza sulle sponde nord del lago di Garda significa vivere momenti preziosi da portare a casa con sè, riempirsi gli occhi di magnificenza e natura, dalla cima del Monte Baldo alle montagne che circondano il lago, dalle sponde di Riva del Garda e Torbole sul Garda agli spettacolari laghi minori del territorio.
Quando è il momento di partire per un’altra avventura: fai il pieno di energia con una buona colazione energetica e poi zaino in spalla. Scopri questi territori in modo diverso, vivili attraverso le esperienze outdoor.
MTB
Tracciati per Mountain bike sul Garda Trentino.
I dintorni del lago di Garda settentrionale offrono agli appassionati oltre 2000 km di tracciati tra sentieri, ulivi e vitigni, strade vista lago e meravigliosi itinerari in quota, fino a piste di downhill per i più temerari. Decine di itinerari che ti porteranno tra il Garda Trentino e le Dolomiti di Brenta.
ESCURSIONI – TREKKING
Il Garda settentrionale tra sentieri ed escursioni.
Non esiste modo migliore di conoscere un luogo che attraversarlo a piedi. Perché questi luoghi, mentre cammini, si raccontano e cambiano qualcosa dentro di te, come tu, anche in piccolissima parte, porti qualcosa di tuo e contribuisci a cambiarli.
CICLOTURISMO
Scoprire il lago di Garda sulla bici da strada.
La bici da corsa è sfida, libertà e scoperta. Tra il lago di Garda e le Dolomiti di Brenta più di 2200 km di strade da scoprire sulle due ruote, tra borghi, castelli, laghi e torrenti, salite e lunghi tratti di pianura emozionano ad ogni chilometro.
VIE FERRATE
L’emozione della montagna del Garda sulle vie ferrate.
Quando decidi di affrontare una via ferrata sai che dovrai affrontare lunghi percorsi di avvicinamento e qualche difficoltà. A meno che tu non ti trovi sul Garda Trentino.
CLIMBING
Il Garda Trentino, il paradiso dell’arrampicata.
La roccia, la falesia e le tue mani: la sfida è totale. La fatica, il caldo e l’emozione di raggiungere la cima sono impareggiabili qui dove arrampicare è parte dello stile di vita.