Termini e Condizioni2022-08-21T11:14:21+02:00

TERMINI E CONDIZIONI

Termini e condizioni di prenotazione – Garda Collection

CONSULTA LE CONDIZIONI PER IL TUO SOGGIORNO SUL GARDA TRENTINO

CONDIZIONI GENERALI DI PRENOTAZIONE – PENALI DI CANCELLAZIONE

Prenotazione: la prenotazione si ritiene confermata e vincolante solo in seguito al versamento di una caparra di € 200,00 a camera.

In conformità a quanto dettato dagli art. 1385 -1386 del c.c. , la caparra è intesa esclusivamente come titolo di garanzia dell’impegno assunto e non come anticipo per la prestazione richiesta. Essa comporta quindi la completa accettazione delle condizioni di prenotazione ed annullamento e sarà quindi rimborsata all’atto del pagamento di tutti i servizi concordati e le giornate prenotate.

ANNULLAMENTI

La prenotazione può essere annullata entro 21 giorni precedenti quello dell’arrivo, con completa restituzione della caparra versata.

In caso di annullamento entro 8 giorni precedenti l’arrivo, la caparra non sarà restituita ma potrà essere interamente recuperata per un altro soggiorno da effettuare entro 180 giorni. Non è previsto alcun rimborso per annullamenti effettuati dopo le ore 00:00 del 7° giorno precedente l’arrivo. In linea con quanto previsto della normativa europea Hotrec e con gli usi nel settore alberghiero codificati dalla CCIAA di Trento, in caso di no show, arrivo posticipato o partenza anticipata la caparra verrà trattenuta a titolo di indennizzo o comunque sarà addebitato il 70% dei servizi prenotati e non usufruiti.

STRUMENTI DI PAGAMENTO

GARDA COLLECTION accetta i seguenti strumenti di pagamento:

American Express

Euro \ Mastercard

Visa

Diners Club

JCB

CartaSi

Contanti entro il limite di Euro 1.000,00 come da Regolamento Italiano

CHECK-IN E CHECK-OUT

Il giorno d’arrivo la camera sarà disponibile dalle ore 14.00.

Il giorno di partenza vi preghiamo di liberare la stanza entro le ore 10.00.

La reception è aperta dalle ore 7 alle ore 21.

Per arrivo/partenza in orari diversi ti preghiamo di contattarci, faremo il possibile per incontrare le tue esigenze. Per i residenti presso la struttura Lillil è possibile effettuare il self check-in, per il quale ti verranno date delle semplici istruzioni via mail, WhatsApp o telefonicamente.

ANIMALI DOMESTICI

Amiamo i tuoi amici a 4 zampe. Saranno ovviamente in tutto e per tutto ospiti dell’hotel, ti chiediamo solo un contributo di € 15,00 al giorno. Il cibo non è incluso nel prezzo.

NORME DI COMPORTAMENTO E DIVIETO DI FUMARE

Gli hotel e luxury accommodation Garda Collection sono luoghi di relax e divertimento. Invitiamo tutti i nostri ospiti ad evitare comportamenti che possano recare molestia agli altri clienti. È permesso fumare esclusivamente negli spazi all’aria aperta o nelle camere per fumatori. Ogni volta che il divieto di fumare non sarà rispettato, verrà fatta pagare una penale di euro 300,00 al trasgressore.

TASSA DI SOGGIORNO

2.10 EUR a persona a notte

POLITICA SULLA PRIVACY

Le informazioni ci fornirai per telefono, di persona, via fax o tramite un modulo saranno trattati dall’hotel, se non diversamente concordato, per le seguenti finalità:

  1. a) per scopi che sono rilevanti per il contratto (dati di prenotazione)
  2. b) per scopi relative alle leggi, ai regolamenti o alle normative UE (ad esempio, schede di informazione ai sensi delle disposizioni di legge)
  3. c) informazioni periodiche (se avrai piacere)
  4. d) per indagini sulla soddisfazione del cliente

Avrai in qualunque momento il diritto di accesso, aggiornamento, rettifica o cancellazione dei dati o di opporti al loro trattamento in base al D.Lgs 196/2003.

CLAUSOLA DI ESONERO DA RESPONSABILITÁ

Né noi né nessuno dei nostri soci, manager, impiegati e rappresentanti potranno essere ritenuti responsabili nei tuoi confronti e di persone fisiche o giuridiche a te collegate o correlate soltanto per i danni diretti e immediati effettivamente subiti e pagati come diretta conseguenza di un inadempimento ai nostri obblighi nella fornitura dei servizi che avremmo dovuto fornirti. Il risarcimento (anche per costi di assistenza legale) sarà in ogni caso limitato all’ammontare complessivo del costo della tua prenotazione, come indicato nella email di conferma (sia con riguardo a una circostanza singola che a una serie di circostanze collegate). Fermo restando quanto sopra, in ogni caso né noi né nessuno dei nostri soci, manager, impiegati, rappresentanti, consulenti, filiali, società del gruppo, partner affiliati (di distribuzione), titolari di licenza, agenti o persone coinvolti nella produzione, nella sponsorizzazione, nella promozione o nella divulgazione del sito internet e dei suoi contenuti, potremo essere ritenuti responsabili per: (i) perdite o danni punitivi, speciali, indiretti o consequenziali, per nessuna perdita di produzione, di profitto, di reddito, di contratto, per la lesione o il danno al buon nome e alla reputazione o per la perdita del diritto, (ii) per l’inadeguatezza delle informazioni (descrittive) dei nostri servizi messi a disposizione sul nostro sito internet, (iii) per i servizi prestati o per i prodotti offerti dal nostro sito internet, (iv) per i danni (diretti, indiretti, consequenziali o punitivi), per le perdite o i costi subiti e pagati a causa dell’incapacità di utilizzo o del ritardo del nostro sito internet, ma conseguenti o collegati al suo uso, o (v) per danni personali, alla proprietà o altri tipi di danni (diretti, indiretti, speciali, consequenziali o punitivi), per le perdite o i costi subiti e pagati per azioni (legali), errori, violazioni, colpa e negligenza (gravi), cattiva amministrazione intenzionale, omissioni, falsa dichiarazione, responsabilità contrattuale, extra-contrattuale o oggettiva per un atto illecito attribuibile (parzialmente o totalmente) ad una agenzia esterna di cui ti sia servito per prenotare i nostri servizi. In nessun caso né Garda Collection, né nessuno dei suoi soci, manager, impiegati e rappresentanti potranno essere ritenuti responsabili per danneggiamenti, smarrimenti o furti agli oggetti di proprietà dell’Ospite (Ospiti) nel corso del soggiorno.

PROPRIETÁ INTELLETTUALE

Se non diversamente specificato, il logo Garda Collection, SeeLE, IV Gardan e Lillil, il sito internet www.gardacollection.com, e tutti i contenuti, informazioni e materiale presenti sul nostro sito internet, nonché il diritto d’autore sugli stessi (compreso il copyright), sono di proprietà esclusiva di Garda Collection e non possono essere riprodotti, né integralmente né parzialmente, trasferiti (con mezzi né elettronici né convenzionali), modificati, collegati o in altro modo utilizzati per qualsivoglia finalità senza il preventivo consenso scritto di Garda Collection. 

POSSIBILI MALFUNZIONAMENTI DEGLI APPARATI TECNOLOGICI

È possibile che i servizi Internet e/o TV non siano disponibili durante il tuo soggiorno per problemi tecnici che potrebbero verificarsi al di fuori della sfera di controllo di Garda Collection. È altresì possibile che il servizio Internet fornito non sia compatibile con il sistema operativo o con la configurazione del tuo computer. Nei casi sopra indicati, Garda Collection non può essere ritenuto responsabile per eventuali danni o perdite o costi dovuti a tali problematiche tecniche. 

VARIE

I presenti Termini e Condizioni, nonché la fornitura dei nostri servizi, sono regolati dalla e devono essere interpretati in conformità alla legge italiana; ogni controversia che dovesse insorgere relativamente ai presenti termini e condizioni e ai nostri servizi sarà rimessa alla competenza esclusiva del Foro di Trento (?), Italia, salva l’applicazione di norme inderogabili di legge in merito al Foro del consumatore. Il testo originale in lingua italiana dei presenti Termini e Condizioni potrebbe essere stato tradotto in altre lingue. La versione tradotta è ufficiosa e a scopo meramente illustrativo, quindi priva di valore legale. In caso di contestazioni o di incongruenze o discrepanze fra il testo italiano e le traduzioni nelle altre lingue dei presenti Termini e Condizioni, il testo italiano prevarrà e sarà la versione conclusiva. Il testo inglese è disponibile sul nostro sito internet (selezionando la lingua inglese) o verrà inviato previa richiesta scritta. Nel caso in cui una qualsiasi delle clausole dei presenti Termini e Condizioni non sia valida, perda validità, sia o diventi non vincolante, continuerai ad attenerti a tutte le altre clausole quivi stabilite. In tal caso provvederemo a sostituire la suddetta clausola con una clausola che sia valida e vincolante, che abbia un effetto quanto più possibile simile a quella sostituita e che vi impegnate ad accettare nel rispetto dei contenuti e degli scopi dei presenti Termini e Condizioni. 

ACCETTAZIONE DEI TERMINI E CONDIZIONI

I Termini e Condizioni qui riportati – e ogni successiva modifica e integrazione apportata – si applicano a tutti i nostri servizi resi disponibili online, in modo diretto o indiretto (attraverso i distributori), tramite qualsiasi dispositivo mobile, via email o per telefono. Accedendo al nostro sito internet, visitandolo, e/o utilizzando una qualsiasi delle applicazioni disponibili attraverso una qualsiasi piattaforma (di seguito definiti come “sito internet”), e/o effettuando una prenotazione, dichiarate di aver letto, compreso e accettato (anche ai sensi e per gli effetti degli artt. 1341 and 1342 del codice civile italiano) i termini e le condizioni qui riportati (inclusa l’Informativa sulla privacy).

Domande frequenti

Possiamo spostarci in bicicletta? Dobbiamo portare la nostra bici o ce ne sono a disposizione?2022-07-25T17:32:38+02:00

C’è chi vuole la sintonia che si crea solo con la propria bicicletta: in questo caso ogni struttura ha un deposito molto ampio, al IV Gardan c’è anche una piccola officina per riparazioni o preparazioni dell’ultimo minuto. Non hai lo spazio o la possibilità di portare con te la tua bicicletta? No problem! Ne abbiamo a sufficienza per tutti, dalle bici muscolari alle e-bike che puoi noleggiare tramite una comodissima app. Chiedici e ti aiuteremo a goderti la vacanza in sella.

Come sono organizzati la colazione e il brunch per chi ha allergie, intolleranze o segue regimi alimentari specifici?2022-07-25T17:32:15+02:00

Naturalmente quando arrivi presso la struttura ti chiediamo se hai intolleranze o allergie, è importante. Il buffet della colazione è in ogni caso estremamente vario e ce n’è, letteralmente, per tutti i gusti: gluten-free, veg, senza lattosio,… pensiamo proprio a tutti!

Posso portare in vacanza con noi il nostro cane?2022-08-18T17:36:23+02:00

Noi amiamo i tuoi amici pelosi! E vogliamo che si godano una meritata vacanza in tutte e tre le nostre strutture. Ti chiediamo solo un contributo di 15€ al giorno per assicurare anche a loro un trattamento speciale.

Le strutture, le camere e gli appartamenti sono accessibili a disabili?2022-07-25T17:31:36+02:00

Assolutamente sì, è una delle nostre priorità. Appartamenti e stanze sono tutti accessibili anche in carrozzina. Ci sono due piccole eccezioni, per le quali però siamo certi non ci saranno problemi: i bagni del IV Gardan non sono attrezzati, ma sono comunque accessibili perché sono molto spaziosi; al seele l’unico spazio non accessibile con carrozzine è il garage, ma ci assicuriamo di avere sempre un posto dedicato ai disabili davanti all’hotel

Se arrivo oltre l’orario di check-in posso accedere alla mia stanza/appartamento?2022-07-25T17:31:00+02:00

Certamente sì. Puoi fare il check-in fino alle 22. Se non riesci ad essere in struttura entro quell’ora tranquillo: puoi fare il self check-in. Semplicemente, se ci avviserai per tempo, le chiavi ti verranno lasciate in un apposito spazio fuori dalla porta e noi ti invieremo un messaggio WhatsApp con le istruzioni per procedere e goderti finalmente il meritato riposo.