Il Lago di Garda sotto Natale ha un suo fascino particolare e nasconde tante piccole meraviglie. 

Ma anche quando ti allontani di qualche chilometro dalle sue rive puoi immergerti nella magia del Natale attraverso i più affascinanti, ricercati e incredibili mercatini tipici del Trentino. E non ti sazierai mai di passeggiare tra le bancarelle, i ‘vòlti’ tipici delle case antiche e le luci di alcuni dei borghi più belli d’Italia. Ecco 5 mercatini di Natale imperdibili vicino al lago di Garda da segnare nel tuo itinerario.

I mercatini di Natale di Riva del Garda.

Il 18 novembre 2022 tornano i mercatini di Riva del Garda ‘di Gusto in Gusto’, un percorso per scoprire, degustare ed acquistare le migliori eccellenze del territorio del Garda Trentino. La luce del lago lascia presto il passo alle luci nelle strade e nei vicoli, alle luminarie e alle luci di negozi, locali e bancarelle.
La magia del Natale e il percorso incantato a pochi passi dal lago ti faranno sentire coccolato in un mondo incantato

I mercatini di Natale di Arco

Sempre il 19 novembre aprirà anche il mercatino di Natale di Arco, a pochi minuti di auto da Riva del Garda. Le tipiche casette di legno intorno alla chiesa, i piccoli presepi sparsi tra le vie del centro, riempiono di gioia le pendici della rocca sotto cui sono raccolte, che accoglie il Castello di Arco, creando un’atmosfera medievale unica.
Conosci il Castello di Arco? Scoprilo nel nostro articolo sulle location romantiche del Garda Trentino

Il programma natalizio di Arco raccoglie numerose iniziative per tutte le età che ti permetteranno di perderti nella magia del Natale, dei suoi profumi e delle sue luci.

I mercatini di Natale di Canale di Tenno

L’ultimo weekend di novembre anche il suggestivo borgo medievale di Canale di Tenno si trasforma per accogliere, tra i suoi vicoli, portoni e cortili, uno dei mercatini di Natale più affascinanti.
Canale di Tenno, fatto di case in pietra e piccole vie acciottolate, è chiamato anche “il borgo degli artisti“, che per Natale decide di allestire le bancarelle e i piccoli presepi nelle antiche case in pietra, creando un’atmosfera ancora più particolare.
Come arrivare: per arrivare a Canale di Tenno ci impiegherai circa 20 minuti, passando dalla cascata del Varone (che vale una sosta) e il lago di Tenno.

I mercatini di Natale di Rovereto. 

Rovereto è una cittadina vivace, a metà strada tra Trento e il lago di Garda. È anche il centro artistico della provincia, culturalmente impegnata e sede del Museo di Arte Moderna e Contemporanea di Trento e Rovereto. (Vuoi saperne di più sul MART?
Leggi il nostro articolo sulle perle artistiche del Garda e dintorni

Arte e bellezza sono anche al centro delle iniziative natalizie della città: allegria, emozioni, suoni e colori legati ai valori di umanità, fratellanza e solidarietà che caratterizzano la “Città della Pace”.
Come arrivare: Rovereto si raggiunge in poco più di mezz’ora di auto da Riva del Garda, attraverso Nago-Torbole, il lago di Loppio e Mori.
Come sai i mercatini e le iniziative di Natale sono tanti in trentino. Chiedi in reception come vivere appieno il Natale sul Garda

  • Viale Martiri XXVIII Giugno 4 Riva del Garda – Italy