Immagina una settimana di vacanza sul lago di Garda con le persone che ami di più, la tua famiglia, i tuoi amici, oppure qualche giorno di immersione totale nel team building con i tuoi colleghi e collaboratori. Immagina ora di voler organizzare una serata speciale, leggera e divertente: un aperitivo in terrazza, con la brezza tiepida del lago e le montagne intorno. Lo puoi fare anche se hai preso un appartamento in affitto per questi giorni, quando si tratta di luxury accomodation. Ti diciamo perché.

Prendi gli appartamenti luxury Laal e Leel del Lillil. Sembra uno scioglilingua, in realtà è un’idea straordinaria. I due appartamenti più belli della nostra struttura hanno due terrazze davvero stupende, con spazio a sufficienza per accogliere il tuo aperitivo. Ancora di più: se siete un gruppo di 8-10 persone ad esempio, non c’è alcun problema, c’è spazio per tutti. Infatti basta unire i due appartamenti per ottenere la Lillil Suite, un loft di 110 metri quadri che accoglie fino a 11 ospiti e per il quale è sufficiente togliere il divisorio in terrazza per ottenere una terrazza ancora più grande e accogliente. E l’aperitivo diventa una festa a tutti gli effetti, che si tratti di un aperitivo in famiglia, con gli amici o tra colleghi.

Come organizzare il tuo aperitivo in terrazza al Lillil: consigli e idee

Torniamo all’aperitivo. Uniti gli spazi e trovata una sistemazione per tutti è il momento di organizzare la serata. Ecco qualche  idea per renderla indimenticabile.

  1. Crea un’area bar con bevande analcoliche e cocktail per tutti che può diventare anche un’esperienza di degustazione. L’area bar è sempre un’ottima idea anche per allentare tensioni e inibizioni durante i giorni di team building e lasciare che la conversazione permetta di conoscervi meglio anche fuori dall’ufficio.
  2. Chiedici una mano: possiamo darti supporto nella preparazione delle bevande con un assortimento di vini e spumanti dalla cantina del IV Gardan e un’esperienza unica di assaggio dei nostri gin selezionati.
  3. Seleziona i più divertenti giochi in scatola, giochi di ruolo e di strategia per far divertire tutti, dai più esperti a chi proprio non ne viene fuori, dai coraggiosi ai timidi, dai cerebrali ai più emotivi.
  4. Crea un’area dedicata ai più piccoli con giochi adatti ad una serata in terrazza: niente pallone per intenderci, ma costruzioni, puzzle, giochi in scatola, karaoke, tiro al bersaglio,…
  5. Crea uno spazio con cartonati, cappelli, piume di struzzo, travestimenti e trucchi per fare foto esilaranti
  6. Se sei un appassionato di astronomia potresti installare un telescopio in terrazza per vedere le particolarità della luna o degli oggetti celesti più curiosi
  7. Il team building è più leggero se metti in campo alcuni dei giochi utilizzati dai guru per il problem solving di gruppo, come ad esempio i Lego: proponi dei temi e delle sfide e dividetevi in squadre.

5 cose da evitare quando organizzi un aperitivo in terrazza

Per rendere l’aperitivo non solo rilassante, ma anche un piacevole momento di sofisticata convivialità, ci sono alcuni errori che non devi fare assolutamente

Non sottovalutare il meteo: è importante tenere conto delle previsioni meteorologiche e avere un piano B in caso di maltempo. Il meteo nel Garda trentino è sempre mite, ma, soprattutto in estate, può cambiare molto velocemente.

Non sottovalutare le esigenze degli ospiti: assicurati di offrire opzioni di cibo e bevande adatte a diverse esigenze alimentari come vegetariani, vegani, senza glutine e astemi. Non vorrai che qualcuno resti a bocca asciutta e imbronciata?

Prepara abbastanza cibo e bevande per tutti e per tutta la serata: soprattutto se l’aperitivo si trasforma in apericena e le chiacchiere piacevoli ti fanno sbocconcellare in continuazione, il rischio di finire le scorte è alto. Quando sei in vacanza però l’ultima cosa che vorresti fare è metterti a cucinare per tante persone. Esiste un modo per goderti la serata e i sapori e profumi autentici del lago di Garda senza mettere piede fuori dal tuo appartamento. Vicus è il primo sistema di vendita e consegna a domicilio pensato, creato e sviluppato per le imprese trentine. Attivo dal 2019 nella zona dell’Alto Garda e in ampliamento su tutto il territorio trentino accoglie alcune delle realtà più interessanti del panorama gardesano. Scarica l’app. Un’alternativa? Contattaci prima del tuo arrivo e spiegaci cosa vuoi organizzare, possiamo trovare una soluzione perfetta per te.

Non pensare al dopo aperitivo: ma a quello ci pensiamo noi! Se a casa devi organizzarti per pulizia e riordino, al Lillil i nostri collaboratori intervengono con pulizie quotidiane. Facci solo sapere quando organizzerai la tua serata speciale, così potremo organizzare meglio i tempi dei nostri operatori.

L’idea ti ha stuzzicato? Ti diamo una mano noi. Chiamaci per organizzare il tutto.

  • Viale Martiri XXVIII Giugno 2 Riva del Garda – Italy